24 Novembre 2024 - 20:02

Il Gruppo Codere firma accordo con l’Università Carlos III per la preparazione del Rapporto sul Gioco in Spagna

L’obiettivo è avviare il lavoro di ricerca necessario per poter divulgare, nell’ultimo trimestre dell’anno, l’edizione 2017/2018 dell’ dell’Annuario del Gioco,  pubblicazione di riferimento nel settore del gioco che raccoglie i

16 Luglio 2018

L’obiettivo è avviare il lavoro di ricerca necessario per poter divulgare, nell’ultimo trimestre dell’anno, l’edizione 2017/2018 dell’ dell’Annuario del Gioco,  pubblicazione di riferimento nel settore del gioco che raccoglie i dati annuali dell’industria nel Paese e che fino ad oggi era stata realizzata dalla Fondazione Codere.

L’obiettivo di questo accordo è quello di iniziare il lavoro richiesto per la pubblicazione dell’edizione 2017/2018 del Rapporto annuale nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno e aprire una nuova strada di collaborazione tra la Società e Università Carlos III per lo svolgimento di studi successivi .

Questa alleanza risponde all’impegno del Gruppo Codere verso la trasparenza e la diffusione dei dati sul settore come strumento fondamentale per l’analisi e la riflessione sul suo sviluppo, in modo da favorire politiche pubbliche appropriate, che garantiscano la stabilità del quadro normativo, consentano agli operatori di offrire agli utenti un’offerta che soddisfi tutte le garanzie, garantire la riscossione delle imposte da parte delle pubbliche amministrazioni e promuovere il gioco responsabile.

José Antonio Gómez Yáñez, professore di Sociologia, membro dell’Istituto per la politica e la governance e socio UC3M studio della sociologia consulenti, guiderà ancora una volta la direzione tecnica di questo studio, come ha fatto fin dalla sua prima edizione.

Questa iniziativa fa parte del Master Plan di Corporate Social Responsibility (CSR) su cui il Gruppo sta attualmente lavorando per strutturare un insieme ambizioso di azioni volte a favorire lo sviluppo sostenibile del settore e a proteggere gli ambienti in cui l’azienda è presente: Spagna, Italia, Messico, Argentina, Panama, Colombia e Uruguay.
Vicente Di Loreto, CEO di Codere, ha sottolineato che l’azienda “mantiene e rafforza il suo solido impegno per lo sviluppo responsabile dell’attività. Questo è il motivo per cui crediamo nel continuare a promuovere la generazione di studi che favoriscono l’analisi e la riflessione sul settore sulla base di informazioni oggettive e rigorose. In questo senso, l’Annuario del gioco è uno strumento fondamentale per il mercato spagnolo e lo estenderemo ad altri mercati in cui siamo presenti “.

Da parte sua, Norman Sorensen, presidente non esecutivo di Codere, ha sottolineato che “tutti gli attori del settore, pubblici e privati, ricevono questa pubblicazione come un riflesso della realtà e dei bisogni che dobbiamo affrontare. Riteniamo che sia nostro dovere fornire continuità e ampliare un documento che sia così utile e, oggi più che mai, essenziale per un settore che deve affrontare numerosi cambiamenti “.

 

PressGiochi

 

Codere: strade separate tra Fondazione e azienda

×