24 Dicembre 2024 - 19:28

Maggi (SGI): “Contro divieto alla pubblicità inviati a Di Maio 11 indirizzi di intervento”

“Sul tema della pubblicità si sta adottando un provvedimento senza dati scientifici relativi al fenomeno che si intende contrastare. Un divieto assoluto è in contrasto con gli indirizzi della Commissione

10 Luglio 2018

“Sul tema della pubblicità si sta adottando un provvedimento senza dati scientifici relativi al fenomeno che si intende contrastare. Un divieto assoluto è in contrasto con gli indirizzi della Commissione europea e con la ratio normativa che ci ha guidato in questi anni che ci ha sollecitato ad usare, appunto, la pubblicità per indicare e far comprendere al giocatore qual è l’offerta legale rispetto a quella illegale”.

Lo ha dichiarato Giovanni Emilio Maggi, in occasione dell’Assemblea pubblica organizzata a Roma da Sistema Gioco Italia.

“Abbiamo inviato al Ministro Di Maio – ha proseguito Maggi – 11 indirizzi per intervenire in maniera razionale sulla pubblicità. Regolare la pubblicità su internet sarà difficile e complesso.

Spero che nell’iter parlamentare ci sia la possibilità di un confronto e di intervenire con dei correttivi che evitino il divieto assoluto della pubblicità.

Il gioco online si lega a doppio filo al tema della pubblicità e la legalizzazione del mercato ha avuto in questi anni proprio l’obiettivo di tutelare i giocatori. Il lavoro svolto è stato egregio e ha condotto ad un allargamento della rete legale a discapito di quella illegale, grazie ai vari obblighi inseriti per monitorare tutta l’attività online. Serve una convergenza di tutti per rendere il gioco online ancora più sicuro”.

PressGiochi

 

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