Decreto Dignità. Sodano (M5S): “E’ un pdl che parte con un decreto perché c’è bisogno di agire subito contro l’azzardo”
“Sono felice perché Luigi Di Maio ha iniziato a parlare di decreto Dignità, già il termine fa pensare al calo di dignità dell’Italia. E’ già in preparazione il divieto di
15 Giugno 2018
Share the post "Decreto Dignità. Sodano (M5S): “E’ un pdl che parte con un decreto perché c’è bisogno di agire subito contro l’azzardo”"
“Sono felice perché Luigi Di Maio ha iniziato a parlare di decreto Dignità, già il termine fa pensare al calo di dignità dell’Italia. E’ già in preparazione il divieto di pubblicità d’azzardo, proprio come le sigarette non ci saranno più pubblicità roboanti”.
Queste le parole dell’onorevole Miche Sodano, del M5S che commenta e spiega il “decreto dignità” di Luigi Di Maio.
“Tra le sue mosse c’è la lotta al gioco d’azzardo che distrugge il tessuto economico di un nazione se va troppo in là. Soprattutto la pubblicità del gratta e vinci che promette vittorie immediata e illude la gente che comprando un gratta e vinci da 5 euro cambia vita e non spende solo 5 euro. Ci sono cifre enormi, 100 miliardi di euro di spesa del gioco che vengono tolti all’economia reale”.
“Questo è un progetto di legge- conclude Sodano- che parte da un decreto perché sappiamo su come questa problematica bisogna agire subito”.