17 Novembre 2024 - 17:16

Camerota. Petrillo (PSI): “Chiediamo all’amministrazione una riduzione degli orari di gioco e il rispetto delle distanze”

Giangaetano Petrillo, portavoce del Psi di Camerota commentando i dati sul gioco nella città chiede interventi in materia. “La lotta alla ludopatia dev’essere una missione non solo politica ma anche

08 Giugno 2018

Giangaetano Petrillo, portavoce del Psi di Camerota commentando i dati sul gioco nella città chiede interventi in materia.

“La lotta alla ludopatia dev’essere una missione non solo politica ma anche sociale, per le nuove amministrazioni comunali- commenta- La nostra proposta, protocollata al sindaco del Comune di Camerota come coordinamento zonale del PSI, nasce da una ferma decisione, anche ideologica e di buon senso, di contrasto serrato verso questa sfibrante forma di malattia. Bisogna innanzitutto partite dal convincimento che non si tratta di un semplice gioco ma di una forma di dipendenza che va combattuta e contrastata.

Dopo una lunga ed articolata analisi delle motivazioni Petrillo espone le proprie proposte concrete.

“Per questi motivi- prosegue – abbiamo deciso di far richiesta al nostro primo cittadino di prendere in seria considerazione il dramma che sta emergendo sempre più tra le disperate fasce sociali e che sta colpendo sempre più le fasce deboli (giovani e disoccupati) con un’ordinanza che preveda:

– la chiusura delle sale slot (nei locali autorizzati) dalle 22:00 alle 15:00;

– l’obbligo di esposizione di un apposito cartello, in luogo ben visibile al pubblico, contenente in caratteri evidenti formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro e, al contempo, l’obbligo di esposizione all’esterno del locale di un cartello indicante l’orario di apertura della sala giochi e/o di funzionamento degli apparecchi;

– la chiusura dei locali situati nei pressi di luoghi sensibili, come istituti scolastici, chiese e bar”.

PressGiochi

 

×