11 Gennaio 2025 - 23:14

Match fixing. Coppolani (Arjel): “Gruppo di Copenaghen e Fifa pronti a monitorare le competizioni dei Mondiali di calcio”

Il match-fixing mira a controllare ed eliminare il rischio, l’alea che fa parte dello sport. Dobbiamo fare in modo quindi che venga sconfitto. E’ per questo motivo il manipolatore ricorre

08 Giugno 2018

Il match-fixing mira a controllare ed eliminare il rischio, l’alea che fa parte dello sport. Dobbiamo fare in modo quindi che venga sconfitto. E’ per questo motivo il manipolatore ricorre alla minaccia o alla corruzione. In Francia l’Arjel non offre scommesse sulle competizioni sportive più rischiose in termini di manipolazione per proteggere gli scommettitori, gli sportivi e gli sport.

Lo afferma Charles Coppolani, presidente dell’autorità francese del gioco online, in una intervista rilasciata questa mattiana a Radio France Internationale.

 

“Di fronte a un fenomeno mondiale, è necessaria una risposta globale – afferma -: la piattaforma francese per la lotta alla manipolazione delle competizioni sportive fa parte della rete internazionale di piattaforme nazionali, il gruppo di Copenaghen, che attualmente conta 22 paesi. Per la Coppa del mondo di calcio, il Gruppo di Copenaghen e il Consiglio d’Europa in consultazione con la Fifa si stanno mobilitando per assicurare il monitoraggio delle competizioni”.

 

PressGiochi