Orbetello. Laboratorio Riformista: “Sul gioco le istituzioni non possono rimanere inermi”
L’associazione di Orbetello, Laboratorio Riformista denuncia alcune problematiche sociali nella città, tra le quali i dati sull’azzardo. “Il Laboratorio Riformista denuncia, inascoltato ormai dal 2015 il crescente disagio che si
01 Giugno 2018
Share the post "Orbetello. Laboratorio Riformista: “Sul gioco le istituzioni non possono rimanere inermi”"
L’associazione di Orbetello, Laboratorio Riformista denuncia alcune problematiche sociali nella città, tra le quali i dati sull’azzardo.
“Il Laboratorio Riformista denuncia, inascoltato ormai dal 2015 il crescente disagio che si registra nel nostro comune per quanto riguarda i giovani, gli adulti e le famiglie”.
“E’ recente la notizia che il comune di Orbetello è al secondo posto nella provincia per quanto riguarda il “gioco d’azzardo”, per il quale si spenderebbero 9 milioni di euro come spesa complessiva e 650 euro pro capite. Appare inderogabile ribadire che le istituzioni locali non possono rimanere statiche e inermi al cospetto di dati così allarmanti e che bisogna uscire dal mero assistenzialismo e dalla logica della “delega ai professionisti del settore”, pur utili, ponendo al centro delle tematiche del disagio l’Ente locale e la comunità tutta”.