Referendum Svizzera. Secondo un nuovo sondaggio di GfS Bern il 58% è a favore della legge sul gioco
Il 10 giugno prossimo è previsto l’atteso referendum in svizzera per l’approvazione della legge che include regolamenti migliorati per combattere la dipendenza al gioco patologico e un possibile divieto di
31 Maggio 2018
Share the post "Referendum Svizzera. Secondo un nuovo sondaggio di GfS Bern il 58% è a favore della legge sul gioco"
Il 10 giugno prossimo è previsto l’atteso referendum in svizzera per l’approvazione della legge che include regolamenti migliorati per combattere la dipendenza al gioco patologico e un possibile divieto di casinò online stranieri.
Un nuovo sondaggio condotto dall’istituto di ricerca GfS Bern ha rivelato che il 58% degli intervistati ha dichiarato che approverebbe la riforma. Pollster ha intervistato 1411 cittadini svizzeri di diverse regioni del Paese e il margine di errore è del 2,7%. All’inizio di questo mese si è svolto un altro sondaggio commissionato dalla casa madre di Swissinfo.ch, in cui il 52% delle persone ha dichiarato di essere a posto con le nuove normative.
Lukas Golder di GfS Berna ha dichiarato: “La tendenza è chiaramente a favore del parlamento e del governo. Salvo un grave sconvolgimento nella fase finale del dibattito, ci aspettiamo che la riforma vinca la maggioranza”.