25 Dicembre 2024 - 08:10

Mondiali e scommesse. Dopo la Francia, il Belgio lancia la campagna per il gioco responsabile

Come annunciato ieri dalla Francia, anche il Belgio, in vista dell’inizio dei Mondiali di Calcio lancia la sua campagna per il gioco responsabile. Il gioco d’azzardo- afferma l’autorità di regolamentazione

29 Maggio 2018

Come annunciato ieri dalla Francia, anche il Belgio, in vista dell’inizio dei Mondiali di Calcio lancia la sua campagna per il gioco responsabile.

Il gioco d’azzardo- afferma l’autorità di regolamentazione del gioco –  non è un modo sostenibile per fare soldi. La campagna è rivolta in particolare ai giovani e alle loro famiglie.

I giocatori con le patologie più correlate al gioco d’azzardo fanno la loro prima scommessa mediamente a 20 anni, cinque anni prima rispetto ai giocatori non problematici.

La campagna FC Losers, l’unico club al quale non volete far #fautaimerperdre attira l’attenzione sul fatto che le possibilità di vincere alle scommesse online sono così ridotte che devi quasi perderti per entrarci occhi chiusi.

Un video umoristico viene trasmesso sui social network e una campagna mediatica indirizza i giovani verso un sito di prevenzione che include consigli, indirizzi di aiuto e mezzi per essere banditi dal gioco in caso di perdita del controllo del comportamento relativo al gioco. C’è anche un numero di chiamata SOS gratuito!

 

PressGiochi

Fonte immagine: Adidas ha presentato Brazuca, il pallone ufficiale del Mondiale 2014 in Brasile, 03 dicembre 2013. La parola "brazuca" è un termine informale che significa "brasiliano", spesso utilizzato per descrivere lo stile di vita di quel popolo. I colori e la grafica dei pannelli del pallone simboleggiano i tradizionali e coloratissimi braccialetti portafortuna diffusi nel paese, oltre a riflettere l'allegria e il divertimento da sempre associati al calcio brasiliano. ANSA/UFFICIO STAMPA ADIDAS +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++