Si avvicina il termine per il dell’iscrizione all’elenco Ries per l’anno 2018, l’elenco dei soggetti di cui all’art. 1, comma 82, della legge n. 200/2010 e ss.mm.ii.. La presentazione delle
Si avvicina il termine per il dell’iscrizione all’elenco Ries per l’anno 2018, l’elenco dei soggetti di cui all’art. 1, comma 82, della legge n. 200/2010 e ss.mm.ii..
La presentazione delle istanze va realizzata attraverso il sito internet istituzionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli – Area monopoli utilizzando le credenziali in possesso.
Il sistema telematico sarà accessibile, con tutte le funzionalità attualmente disponibili, sino al 15 maggio 2018 allo scopo di consentire agli utenti le eventuali operazioni di rettifica dei dati precedentemente dichiarati, nonché per il completamento delle attività di inserimento e pubblicazione delle istanze non ancora inviate, oppure, per quelle scartate dal sistema per errori formali.
Alla scadenza del termine fissato, si procederà alla cancellazione dall’Elenco di quei soggetti che non hanno provveduto, secondo le modalità prescritte, al rinnovo dell’iscrizione per l’anno in corso i quali, pertanto, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.
A partire dal 17 maggio 2018, a valle del processo di acquisizione delle istanze in esame, sarà possibile la consultazione, sul sito istituzionale dell’Agenzia, dell’Elenco aggiornato, indicante unicamente i soggetti che abbiano correttamente espletato la procedura di rinnovo nei termini prescritti, non trovando pubblicazione quelli che non hanno provveduto o perfezionato l’istanza di rinnovo. In pari data sarà data attivazione, inoltre, alla funzionalità per procedere alle eventuali “reiscrizioni”.
L’istanza di prima iscrizione all’elenco è consentita in qualsiasi periodo dell’anno.
All’elenco devono essere iscritti:
L’iscrizione nell’elenco e’ disposta dall’Agenzia delle Dogane e monopoli previa verifica del possesso, da parte dei richiedenti, della licenza di cui all’articolo 86 del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, e successive modificazioni, e della certificazione antimafia prevista dalla disciplina vigente, nonche’ dell’avvenuto versamento, da parte dei medesimi, della somma di euro 100.
PressGiochi