17 Novembre 2024 - 20:47

Desio (MB). L’Ass. Buonvicino: “Creare rete e fare formazione contro la ludopatia”

Il comune di Desio incentra la sua lotta alla ludopatia sulla formazione. “Per combattere la ludopatia – spiega l’assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia, Paola Buonvicino – la

07 Maggio 2018

Il comune di Desio incentra la sua lotta alla ludopatia sulla formazione.

“Per combattere la ludopatia – spiega l’assessore ai Servizi alla persona e alla famiglia, Paola Buonvicino – la parola d’ordine è formazione. Il gioco d’azzardo patologico è una malattia di massa che purtroppo sta aumentando anche a causa della crisi economica Occorre creare una rete e continuare a progettare per contrare questa drammatica piaga, diventata la terza industria in Italia. Per questo il primo passo è formare gli operatori”.

Per questo a Maggio in collaborazione con la Cooperativa Spazio Giovani propone due giornate di formazione, “Scommetti che non l’azzardo?” e “Dipendenza da azzardo: analisi del fenomeno, sviluppo e cura di un’epidemia sociale”. I due incontri si terranno in sala “Pertini” (piazza Giovanni Paolo II) dalle 9 alle 13. Hanno aderito i Comuni di Bovisio Masciago, Limbiate, Cesano Maderno e Muggiò.

 

PressGiochi

 

Desio. Il M5S allerta sul pericolo del gioco d’azzardo: “Serve una nuova ordinanza”

 

×