Empoli: Fiepet propone un patto per la sicurezza della città, proposta riduzione slot machine
“I locali devono lavorare in maniera virtuosa, non dare alcol ai minorenni, a chi è in stato di ebbrezza. E poi abbiamo introdotto un impegno a non aumentare le slot
17 Aprile 2018
Share the post "Empoli: Fiepet propone un patto per la sicurezza della città, proposta riduzione slot machine"
“I locali devono lavorare in maniera virtuosa, non dare alcol ai minorenni, a chi è in stato di ebbrezza. E poi abbiamo introdotto un impegno a non aumentare le slot machine nei bar e a fare un’opera di sensibilizzazione contro il gioco”.
È questo lo scopo per cui Confesercenti dell’Empolese Valdelsa, attraverso il suo organismo di settore Fiepet (Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici), sta portando avanti un’intesa tra commercianti del settore e Comuni che mette nero su bianco alcune linee da rispettare. A spiegarle è Franco Brogi, presidente della Fiepet regionale e provinciale.
“Un lavoro di sensibilizzazione, di educazione perché le ordinanze sono tutte poi impugnabili al Tar e contro le amministrazioni vincono sempre i gestori delle macchinette. Quindi noi vogliamo evitare che i Comuni facciano ordinanze e prendiamo l’impegno come titolari di locali pubblici di non incrementare la spirale del gioco».