Per Microgame nella seconda tavola rotonda del convegno di presentazione dei dati dell’osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano ha preso la parola il General Manager, Marco Castaldo. “Se il mercato
Per Microgame nella seconda tavola rotonda del convegno di presentazione dei dati dell’osservatorio Gioco Online del Politecnico di Milano ha preso la parola il General Manager, Marco Castaldo.
“Se il mercato italiano è sicuro e sostenibile- ha commentato- è per come è stato impostato dall’inizio. Sono stati standardizzati i processi per poi canalizzarli in un sistema informatico. Nel mercato UK, più liberista, sono fioccate una serie di sanzioni di un regolatore che sembra in conflitto costante con gli operatori. Inoltre il grado dell’inclusione degli operatori esteri è altissimo, con la presenza di quasi tutti gli operatori principali a livello internazionale con possibilità di ulteriore crescita con il prossimo bando. Noi vogliamo contribuire nella percezione di questa sostenibilità. Promuovere un’offerta sostenibile è il punto di partenza per attirare i giocatori e garantire loro un’ esperienza migliore”.
“Il punto cardine a livello tecnologico è proprio il controllo e qui servono investimenti importanti- ha proseguito Castaldo- altro aspetto fondamentale è capire come agire riguardo i giocatori patologici, penso che a livello tecnologico abbiamo in casa tutto quello che serve”.
PressGiochi