25 Dicembre 2024 - 19:25

Spagna. Nel bilancio 2018 il governo propone una riduzione delle tasse del gioco online

Il governo spagnolo ha presentato oggi alle Cortes Generales la legge di bilancio per il 2018. Questo disegno di legge contiene notizie significative per gli operatori di gioco d’azzardo online

04 Aprile 2018

Il governo spagnolo ha presentato oggi alle Cortes Generales la legge di bilancio per il 2018. Questo disegno di legge contiene notizie significative per gli operatori di gioco d’azzardo online autorizzati. In particolare, se verrà approvato, sarà introdotta una riduzione generalizzata delle aliquote fiscali applicabili sulle attività di gioco, il cui tasso è attualmente pari al 25% del reddito netto. Il progetto prevede una riduzione di cinque punti, in modo che tale tasso si riduca al 20%. Questa modifica entrerà in vigore dal 1 ° luglio 2018.

 

Con questa novità, il Governo intende attrarre un maggior numero degli operatori di gioco nel mercato regolamentato, evitando così le azioni illegali che continuano – anche se in maniera contenuta – in questo settore. Inoltre, sarebbe un passo molto importante per il settore dei giochi regolamentati, che da anni rivendicano una riduzione di questa imposta che è più elevata nel mercato spagnolo rispetto ad altri mercati regolamentati europei come l’Italia, o il Regno Unito.

PressGiochi