Orzinuovi. Il M5S mobilita l’amministrazione al problema del gioco patologico
“C’è un settore che non conosce crisi a Orzinuovi, se è vero che i dati sui flussi monetari legati all’azzardo hanno registrato nel 2016, nella capitale della Bassa occidentale, spostamenti
03 Aprile 2018
Share the post "Orzinuovi. Il M5S mobilita l’amministrazione al problema del gioco patologico"
“C’è un settore che non conosce crisi a Orzinuovi, se è vero che i dati sui flussi monetari legati all’azzardo hanno registrato nel 2016, nella capitale della Bassa occidentale, spostamenti per milioni di euro”.
Il Meetup Orzinuovi 5 Stelle, che da tempo chiede un intervento diretto dell’ente locale per affrontare la questione di diffusione del gioco e delle slot machine afferma: “Abbiamo scommesso che, di fronte a questi dati, chi ci amministra attuasse contromisure: l’adozione di un regolamento, una ordinanza per limitare gli orari di gioco, l’informazione ai cittadini e la segnalazione dell’anomalo flusso monetario a realtà come l’Antimafia. E in parte abbiamo vinto la scommessa».
In aggiunta, il movimento ha mobilitato il proprio senatore Giovanni Endrizzi affinché porti in Procura e all’Antimafia i dati relativi al gioco di azzardo di Orzinuovi.