12 Gennaio 2025 - 23:33

Camera dei Deputati: 5 pdl sul gioco nella prima seduta

Durante la prima seduta della Camera dei Deputati nella sua XVIII Legislatura, sono state depositate ben 5 proposte di legge. Due di esse sono di iniziativa popolare e recano: «Disposizioni

26 Marzo 2018

Durante la prima seduta della Camera dei Deputati nella sua XVIII Legislatura, sono state depositate ben 5 proposte di legge.

Due di esse sono di iniziativa popolare e recano:

«Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo»;

«Tutela della salute degli individui tramite il riordino delle norme vigenti in materia di giochi con vincite in denaro-giochi d’azzardo».

La leader di FdI Giorgia Meloni chiede invece «Norme per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico, nonché in materia di pubblicità del gioco d’azzardo, di tutela dei minori e di disciplina dell’apertura di sale da gioco»;

Divieti pubblicitari anche da parte dell’on. Silvana Comaroli della Lega Nord che chiede «Modifica al testo unico dei servizi di media audiovisivi e 177, in radiofonici, di cui al decreto legislativo 31 luglio 2005, n. materia di divieto di pubblicità di giochi con vincite in denaro».

Proposti interventi anche sull’ippica dall’on. Abbate da sempre in prima fila sulla questione. L’on. chiede l’«Istituzione della Consulta tecnica per la promozione del settore ippico».

 

PressGiochi