27 Dicembre 2024 - 03:22

PressGiochi: il nuovo numero del magazine è online

Mentre l’Italia è in attesa di avere i risultati definitivi delle elezioni che si sono tenute ieri 4 marzo, si fa sempre più forte il timore che nei prossimi mesi

05 Marzo 2018

Mentre l’Italia è in attesa di avere i risultati definitivi delle elezioni che si sono tenute ieri 4 marzo, si fa sempre più forte il timore che nei prossimi mesi non vedremo un Governo forte pronto a guidare il Paese. Con M5S e Lega Nord che hanno stravinto, ma nessuno ha raggiunto la maggioranza, difficilmente si riuscirà a trovare tra di essi alleanze per formare un Esecutivo e il rischio è che si debba ritornare alle urne a breve.

 

Questa situazione potrebbe voler dire per il settore del gioco nuove attese. Ma non per tutto il mercato del gaming.

 

L’online infatti, ha di fronte a sé l’inizio di un nuovo corso, grazie al bando di gara per il rilascio di 120 concessioni per il gioco online che richiama vecchi e nuovi operatori ad entrare nel sistema concessorio. Una boccata d’aria nuova per il comparto dei giochi online, quella fornita dalla gara, che sostiene la crescita di questo tipo di offerta che va avanti già da alcuni anni, favorita anche dalla crescente digitalizzazione del nostro Paese un po’ in tutti i campi. Come negli anni precedenti, il settore del gaming online, infatti, continua a svilupparsi anche nel 2017, anno nel quale tutti i giochi registrano segni di crescita, guidati da scommesse sportive e casinò. Segnali positivi arrivano addirittura dal poker, soprattutto per quanto riguarda la componente torneo, mentre la componente cash resta ancora in sofferenza, pur mostrando segnali di ripresa.

 

Parliamo di giochi online e di molto altro, nel numero di marzo/aprile di PressGiochi, da oggi online.

 

Non potevamo non parlare della scelta del Piemonte che, indifferente al’ccordo del 7 settembre, ha optato per la scelta del proibizionismo, o della Liguria che, dopo un anno di proroga, deve ora intervenire definitivamente sulla legge in materia di giochi.

 

Parliamo anche di gioco responsabile e di Corporate social responsibility, sempre più importante per le aziende del settore. Un focus sul caso Codere, forse pronta a fondersi con Cirsa per creare il principale colosso del gioco in America latina, e della recente fiera londinese, ICE, che si è tenuta a inizio febbraio e come sempre ha rappresentato un indice molto importante delle tendenze del mercato.

Uno speciale, è dedicato alla prossima fiera Enada Primavera e alle aziende che vi prenderanno parte.

 

 

Per ricevere la nostra rivista, basta scrivere ad amministrazione@pressgiochi.it indicando nome, azienda e indirizzo presso il quale spedire!

 

PressGiochi