Nel comune di San Fior (Treviso) non sarà installata nessuna nuova slot machine. Continua il pugno duro dell’amministrazione guidata dal sindaco Gastone Martorel contro il gioco d’azzardo: ieri sera il
Nel comune di San Fior (Treviso) non sarà installata nessuna nuova slot machine. Continua il pugno duro dell’amministrazione guidata dal sindaco Gastone Martorel contro il gioco d’azzardo: ieri sera il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento in materia, che impedisce – di fatto – l’arrivo di nuovi apparecchi per il gioco.
Il documento prevede infatti il rispetto – per i nuovi macchinari – di una distanza di sicurezza di 500 metri dai luoghi sensibili, come scuole, chiese, municipio, luoghi di aggregazione. La nuova regola, unita alle piccole dimensioni del comune e alla grande quantità di luoghi sensibili sul suo territorio, mette sostanzialmente una pietra sopra l’arrivo di nuove slot.
“Nel nostro comune non si installerà più nulla rispetto a ciò che c’è già – ha spiegato il primo cittadino – Non ci sono più chance per nuove slot machine”.
L’amministrazione Martorel già nel 2016 aveva deciso di inasprire le sanzioni per il mancato rispetto degli orari previsti per le slot. Il documento limitava l’uso degli apparecchi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, portando le sanzioni a 500 euro in caso di violazione dell’orario previsto dall’ordinanza. Un provvedimento che prevedeva anche il divieto di tenere le slot accese per 48 ore, una volta arrivati alla terza sanzione.
PressGiochi