12 Gennaio 2025 - 01:43

Regno Unito. Haden (GC): “Nel gioco le società responsabili hanno un vantaggio competitivo”

La Gambling Commission britannica ha pubblicato il rapporto sulla partecipazione del gioco d’azzardo nel 2017,  rivelando le ultime tendenze dei consumatori di gioco in Gran Bretagna. Il rapporto tiene traccia

27 Febbraio 2018

La Gambling Commission britannica ha pubblicato il rapporto sulla partecipazione del gioco d’azzardo nel 2017,  rivelando le ultime tendenze dei consumatori di gioco in Gran Bretagna.

Il rapporto tiene traccia dei tassi di partecipazione, delle stime del gioco d’azzardo problematico, del comportamento del gioco online, della consapevolezza dei consumatori degli strumenti di gestione del gaming e dell’atteggiamento nei confronti del gioco in genere.

Ben Haden, direttore del programma presso la Commissione, ha dichiarato: “La nuova strategia triennale stabilisce il nostro ruolo nello sviluppo di una solida base di prove e una migliore comprensione dell’impatto che il gioco d’azzardo ha sulla società. Il rapporto di oggi fornisce un contributo importante a questo lavoro in quanto presenta una visione completa su come il pubblico britannico sta vivendo il gioco d’azzardo e il suo atteggiamento nei confronti del mercato attuale.

La nostra ricerca mostra che le società di gioco che trattano bene i loro clienti e agiscono in modo responsabile avranno un vantaggio sempre più competitivo”.

Risultati principali:

Il 45% delle persone ha giocato d’azzardo nelle ultime quattro settimane (inclusa la lotteria della National Lottery) (48% in un anno a dicembre 2016)
Il 18% delle persone ha giocato online nelle ultime quattro settimane (17% in un anno a dicembre 2016)
L’1% delle persone che hanno giocato d’azzardo, ha giocato alle macchine presenti nei centri scommesse nelle ultime quattro settimane (1% in un anno a dicembre 2016)
0,8% dei giocatori d’azzardo identificati come giocatori problematici e il 3,9% identificati come giocatori a rischio.
Il 51% dei giocatori d’azzardo online lo ha fatto utilizzando un telefono cellulare o un tablet (il 43% in un anno a dicembre 2016)
In media, i giocatori d’azzardo online detenevano 4 conti ciascuno (3 in un anno a dicembre 2016)
Il 6% dei giocatori d’azzardo si è auto-escluso (il 6% in un anno a dicembre 2016)
Il 26% dei giocatori d’azzardo segue le società di gioco sui social media (il 32% in un anno a dicembre 2016)
Il 33% delle persone ritiene che il gioco d’azzardo sia equo e affidabile (34% in un anno a dicembre 2016)
Il 41% delle persone ritiene che il gioco d’azzardo sia associato al crimine (39% in un anno a dicembre 2016.

 

Pressgiochi