18 Novembre 2024 - 01:39

Cirio (Fi): “Il nuovo governo regolamenti il settore e tolga ai comuni potere sul gioco”

“Il settore è in corso di profonda revisione, questo è uno dei pochi casi nei quali se applicassimo le norme europee ne avremmo un gran vantaggio”. Così l’on. Alberto Cirio

19 Febbraio 2018

“Il settore è in corso di profonda revisione, questo è uno dei pochi casi nei quali se applicassimo le norme europee ne avremmo un gran vantaggio”. Così l’on. Alberto Cirio di Forza Italia oggi a Torino.

“Non dobbiamo dimenticare – continua – che le norme europee devono valere per tutti, questa legge piemontese è ipocrita e viola la libertà delle persone. La legge non solo è sbagliata ma produce danni a cui dobbiamo rimediare. Non si può pensare che proibire il gioco risolva un problema, quando nelle regioni accanto ci sono norme diverse e poco lontano, in Svizzera, l’offerta è totalmente diversa, dove gli italiani vanno a giocare.

Siamo ipocriti se pensiamo che una legge sbagliata possa risolvere un problema. Se ad un anno dalla sua entrata in vigore non produrrà i giusti effetti sarà giusto sospenderla, come fatto in Liguria. Mi auguro che il governo nazionale avrà la capacità di regolamentare la materia in maniera uniforme togliendo il potere ai comuni di intervenire così”.

 

PressGiochi

 

I torinesi dicono No a distanze e limiti orari al gioco d’azzardo

 

Torino. Pucci (Astro): “I politici non si sono preoccupati dei gravi problemi dei lavoratori”

Torino. Risso (FIT): “La politica chiude ai problemi della filiera del gioco, ma le ASl ci dicono che il Gap riguarda lo 0,003% della popolazione”

×