Il settore del gioco d’azzardo in Irlanda ha deciso di lanciare la prima settimana di gioco responsabile del paese, che si svolgerà dal 5 all’11 febbraio con l’avvio della campagna
Il settore del gioco d’azzardo in Irlanda ha deciso di lanciare la prima settimana di gioco responsabile del paese, che si svolgerà dal 5 all’11 febbraio con l’avvio della campagna “Un ottimo consiglio: sapere quando fermarsi”.
L’evento ha il supporto di bookmaker online e terrestri, casinò online, circuiti di corse e di levrieri, sale giochi e club di gioco.
La campagna di sensibilizzazione segue quella che si è tenuta in Gran Bretagna in ottobre.
Gli operatori di gioco d’azzardo irlandesi sono disposti a pagare un tributo per contribuire a finanziare il trattamento del gioco d’azzardo problematico, la ricerca e l’istruzione una volta che la legge sul controllo del gioco entrerà in vigore.
Sharon Byrne, presidente della Irish Bookmakers Association, ha dichiarato: “Questo evento apre la prima Settimana del gioco d’azzardo responsabile in Irlanda e l’industria sta sostenendo questo incontro per ribadire il suo sostegno alla creazione di un organo di regolamentazione indipendente e alla promulgazione della legge sul controllo del gioco d’azzardo.
“I nostri membri non vedono l’ora di lavorare in modo produttivo con il regolatore una volta approvata la legislazione. La responsabilità sociale è stata sempre più fondamentale per l’approccio dei nostri membri ai clienti e alle imprese, e ciò che rende questa settimana così importante è che l’industria si riunisce e condivide gli stessi messaggi per garantire la massima visibilità e consapevolezza” ha dichiarato Sharon Byrne del Irish Bookmakers Association.
Durante la settimana ci sarà una mostra nazionale di poster, volantini e striscioni per aumentare la consapevolezza del problema, oltre alla promozione sui social media. Ci sarà anche un ricevimento per informare i politici sulla Settimana del gioco responsabile e su come possono aiutare il settore.
Byrne ha aggiunto: “Vogliamo iniziare a comunicare e comprendere cosa significa scommettere responsabilmente tra operatori, clienti, amici e famiglie, e l’industria aumenterà la consapevolezza su come aiutare le persone a giocare in modo responsabile e condividerà le informazioni su come accedere al supporto per coloro che ne hanno bisogno”.
PressGiochi