UK Gambling Commission: “Le lotterie devono rispettare le regole di condotta pubblicitaria”
La UK Gambling Commission ricorda agli operatori delle lotterie le regole pubblicitarie in seguito a una sentenza dell’ASA. “Uno degli obiettivi chiave della licenza- commenta la Commission- è che il
12 Gennaio 2018
Share the post "UK Gambling Commission: “Le lotterie devono rispettare le regole di condotta pubblicitaria”"
La UK Gambling Commission ricorda agli operatori delle lotterie le regole pubblicitarie in seguito a una sentenza dell’ASA. “Uno degli obiettivi chiave della licenza- commenta la Commission- è che il gioco d’azzardo sia condotto in modo equo e aperto. Questo vale anche per gli annunci pubblicitari effettuati dagli operatori autorizzati che sono tenuti a rispettare gli UK Advertising Codes, che sono applicati dalla Advertising Standards Authority (ASA)”.
“A seguito dei reclami su come la Health Lottery ELM Ltd ha pubblicizzato alcuni premi- proseguono- l’ASA ha pubblicato una sentenza il 22 novembre 2017. Quando vengono pubblicate le informazioni sui premi disponibili nella lotteria, è necessario assicurarsi che questo avvenga in modo chiaro, trasparente e non ambiguo. In particolare, le pubblicità non devono ingannare esagerando le probabili vincite disponibili”.