Spessotto (M5S): “Contro il GAP non è più sufficiente il controllo, ma serve una battaglia”
La deputata del M5S Arianna Spessotto commenta i dati sul gioco relativi ad alcune città venete, come San Donà, Musile e Jesolo. “Ritengo non più sufficiente il semplice controllo del
03 Gennaio 2018
Share the post "Spessotto (M5S): “Contro il GAP non è più sufficiente il controllo, ma serve una battaglia”"
La deputata del M5S Arianna Spessotto commenta i dati sul gioco relativi ad alcune città venete, come San Donà, Musile e Jesolo.
“Ritengo non più sufficiente il semplice controllo del fenomeno- ricorda la deputata Arianna Spessotto, -come è stato detto dal sindaco di Musile, per arginarne la diffusione. Credo che invece sia necessario ingaggiare una vera e propria battaglia, a partire dal livello istituzionale degli enti locali, per contrastare quella che è diventata una profonda ferita. Basti pensare che in Italia sono circa un milione le persone affette da ludopatia e due milioni i giocatori a rischio: i Comuni devono essere messi nelle condizioni di avere maggiori strumenti, anche normativi, e un potere rafforzato su questa materia. Sempre più spesso le amministrazioni comunali sono infatti messe in difficoltà dagli esercenti e dalle concessionarie, con i numerosi ricorsi ai giudici amministrativi contro i tentativi messi in atto per arginare il fenomeno. Ricordo che la Corte costituzionale ha ribadito, da ultimo con la sentenza 108/2017 la piena legittimità degli interventi dei Comuni in questo settore”.