“Nella legge di stabilità 2018 è disposto che le regioni debbano adeguare le proprie leggi in materia di dislocazione dei punti vendita del gioco pubblico all’intesa sancita in sede di
“Nella legge di stabilità 2018 è disposto che le regioni debbano adeguare le proprie leggi in materia di dislocazione dei punti vendita del gioco pubblico all’intesa sancita in sede di Conferenza unificata in data 7 settembre 2017. Eppure, nemmeno con la finanziaria, sembra che si riescano a risolvere le criticità fra Stato e Regioni, che stanno generando danni irreparabili alle aziende di gestione e all’occupazione. Infatti si continua a legiferare in maniera opportunistica, minando un settore economico importante, che ancora non viene riconosciuto come tale”.
Così il presidente dell’Associazione Nazionale Sapar, Raffaele Curcio, a seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge di Bilancio, approvata in via definitiva dal Senato il 23 dicembre scorso.
“Trovo inoltre inconcepibile che si imponga la distruzione degli apparecchi dismessi dal mercato 90 giorni dopo l’entrata in vigore della legge di stabilità – prosegue Curcio – senza prima aver stabilito dei criteri atti a garantire gli investimenti delle aziende di gestione, con dei crediti ad esempio, visto che proprio per decisione dello Stato, molte imprese hanno dovuto cambiare gran parte del parco macchine, senza di fatto poter ammortizzare le spese sostenute. Continuando a legiferare senza valutare le conseguenze determinate da tali norme, lo Stato si troverà a dover fronteggiare conseguenze economiche incombenti e gravose, che ricadranno ancora una volta sui cittadini stessi, che vedranno aumentate ulteriormente le tasse”.
LEGGE 27 dicembre 2017, n. 205 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promulga
PressGiochi