“Oggi abbiamo riguardato uno ad uno i piani regionali, è stato dato parere negativo a Calabria e Campania, mentre la maggior parte sono quelle il cui piano è risultato positivo
“Oggi abbiamo riguardato uno ad uno i piani regionali, è stato dato parere negativo a Calabria e Campania, mentre la maggior parte sono quelle il cui piano è risultato positivo ma con osservazioni Abruzzo, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle D’Aosta, Veneto. In questo caso abbiamo approvato il progetto, ma consigliato alcune modifiche”.
In questo modo Matteo Iori, presidente del Conagga commenta a PressGiochi la riunione odierna dell’Osservatorio nazionale per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza.
Non molte sono invece le regioni che hanno ricevuto approvazione “piena”: Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Umbria.
“L’elenco- conclude Iori- sarà mandato al Ministero della Salute che potrà tenerne conto o meno, a secondo della sua volontà”.
Non è stata fissata la data per una nuova riunione.
PressGiochi