11 Gennaio 2025 - 23:50

Ancona. La giunta ha approvato il regolamento contro il GAP; manca solo il veto della Commissione Sanità

Ad Ancona la giunta ha approvato il Regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico. Le slot non potranno più trovarsi a meno di 500 metri da

06 Dicembre 2017

Ad Ancona la giunta ha approvato il Regolamento per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo patologico. Le slot non potranno più trovarsi a meno di 500 metri da scuole, università, banche, Atm, uffici postali, compro oro, chiese e altre zone a rischio.

Perché il provvedimento entri in vigore è necessario l’ultimo passaggio: l’approvazione della Commissione Sanità e del consiglio comunale. Per quanto riguarda le limitazioni d’orario delle sale giochi e di funzionamento delle slot. L’apertura sarà consentita solo in tre fasce (10-12,30, 16,30-19 e 21-24) per non più di 8 ore al giorno, con interruzione da mezzanotte alle 10 del mattino e nelle ore pasti (12,30-16,30 e 19-21). Sarà il Comune a rilasciare le autorizzazioni per l’installazione delle slot, entro 90 giorni dalla richiesta, mentre servirà apposita licenza della Questura per aprire, trasferire o ampliare agenzie di scommesse e sale Vlt con divieto di pubblicizzare vincite avvenute di recente o in passato. Accanto alle sanzioni, è introdotto un sistema premiante per gli esercizi commerciali “no slot” che godranno di agevolazioni fiscali e uno sconto sulla Tari.

 

 

Ancona. Il consiglio comunale voterà il regolamento sul gioco proposto dalla Giunta

Ancona. La maggioranza ha bocciato la mozione del M5S sul contrasto del gioco patologico

 

 

PressGiochi