Paglia (Sel) presenta questione pregiudiziale al Decreto fiscale
L’on. Paglia del Sel ha presentato una questione pregiudiziale al decreto fiscale in discussione alla Camera dei deputati ricordando come nel provvedimento si adotti la disposizione per la prosecuzione della
28 Novembre 2017
Share the post "Paglia (Sel) presenta questione pregiudiziale al Decreto fiscale"
L’on. Paglia del Sel ha presentato una questione pregiudiziale al decreto fiscale in discussione alla Camera dei deputati ricordando come nel provvedimento si adotti la disposizione per la prosecuzione della concessione delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea.
“Questo comportamento – spiega l’on. – dimostra che Governo ha abusato, in maniera ingiustificata, della facoltà accordatagli dall’articolo 77 della Costituzione di ricorrere alla decretazione d’urgenza, manifestando ancora una volta la volontà sistematica di voler alterare, a suo vantaggio, quel delicato equilibrio tra potere esecutivo e potere legislativo che dovrebbe stare alla base di una corretta dialettica istituzionale anch’essa evocata dall’articolo 70 della Costituzione ed in parte dallo stesso articolo 77, laddove configura, nelle sue scarne enunciazioni, una precisa concezione della forma di governo parlamentare, dei rapporti tra parlamento e l’esecutivo, nonché del procedimento legislativo”.