19 Gennaio 2025 - 08:11

Olanda. Kansspelautoriteit (Authority): “Non possiamo combattere efficacemente il gioco d’azzardo illegale senza maggiori poteri”

L’autorità olandese di gioco (Kansspelautoriteit) ha rivelato in una dichiarazione scritta che non può combattere efficacemente contro il gioco d’azzardo illegale se non riceve ulteriori poteri. La Kansspelautoriteit ha rilasciato

14 Novembre 2017

L’autorità olandese di gioco (Kansspelautoriteit) ha rivelato in una dichiarazione scritta che non può combattere efficacemente contro il gioco d’azzardo illegale se non riceve ulteriori poteri.

La Kansspelautoriteit ha rilasciato la dichiarazione dopo due pubblicazioni dei media locali Trouw e Het Financieele Dagblad, che si sono lamentati della situazione del gioco d’azzardo nel paese affermando che il regolatore non ha fatto tutto il possibile per impedire agli operatori non autorizzati di “colpire” indiscriminatamente i cittadini olandesi. Secondo gli autori degli articoli, la maggior parte di questi operatori illegali si troverebbero a Malta.

L’autorità di gioco d’azzardo dei Paesi Bassi ha affermato che se passeranno le nuove misure potrà legittimamente moderare e regolare il mercato. Solo, in questo modo, l’autorità potrebbe contribuire più efficacemente a combattere la dipendenza da gioco e problemi di indebitamento.

PressGiochi