Svezia. Secondo Lotteriinspektionen è in costante calo il numero dei giocatori d’azzardo
Secondo un sondaggio dell’ organismo di regolamentazione del gioco svedese, Lotteriinspektionen, sarebbero in calo leggero, ma costante il numero dei giocatori d’azzardo. Le persone che hanno dichiarato di partecipare alle
10 Novembre 2017
Share the post "Svezia. Secondo Lotteriinspektionen è in costante calo il numero dei giocatori d’azzardo"
Secondo un sondaggio dell’ organismo di regolamentazione del gioco svedese, Lotteriinspektionen, sarebbero in calo leggero, ma costante il numero dei giocatori d’azzardo. Le persone che hanno dichiarato di partecipare alle attività di gioco rappresentano infatti il 66 per cento dei 1.044 adulti intervistati. La quantità di giocatori è scesa di 2 punti dal 2016 e mantiene una tendenza al ribasso dal 2014. Secondo l’organismo di regolamentazione svedese, la differenza anno/anno non sarebbe appunto così grande, ma mantiene una tendenza al ribasso che ha portato un calo del 5 per centro dall’indagine del 2014.
Il 34% delle persone intervistate (5 per cento in più rispetto all’anno scorso) ha spiegato che non giocheranno perché non hanno mai vinto nulla e il 22 per cento (5 per cento in più) ha dichiarato di non fidarsi del mercato del gioco. Il 3 per cento invece (una cifra che è rimasta invariata negli ultimi 3 anni) ha dichiarato di aver giocato molto negli ultimi 12 mesi.