12 Gennaio 2025 - 06:35

AWP. Agcai: “I gestori non spariranno mai, vogliono solo comprarci”

Zardini (PD): “I dati del veronese sul gioco d’azzardo mostrano l’urgenza dell’intesa tra Stato e Regioni” Agge Sardegna: assemblea dei soci martedì 3 ottobre “Tutte le notizie sulla riduzione (degli

22 Settembre 2017

Zardini (PD): “I dati del veronese sul gioco d’azzardo mostrano l’urgenza dell’intesa tra Stato e Regioni”

Agge Sardegna: assemblea dei soci martedì 3 ottobre

“Tutte le notizie sulla riduzione (degli apparecchi Awp, ndr) messe in campo da alcuni concessionari sono commercialmente scorrette”.

Lo fa sapere una nota dell’associazione Agcai.

“La riduzione non sarà fatta ad esclusivo appannaggio dei concessionari, i quali dovranno rispettare i contratti stipulati con i gestori. Per cui se ogni gestore al 31 dicembre avrà dismesso il suo 15 per cento di apparecchi per ogni regione di sua competenza non avrà nulla da temere sia che gli apparecchi lavorano poco sia che lavorano molto.

E solo dopo il 31 dicembre che se il concessionario ha degli apparecchi in più del previsto, dovrà preoccuparsi di far dismettere a chi non l’ha fatto nei termini,- pena una multa di 10.000 euro,-  individuando quelli che lavorano meno riferiti però a chi non ha dismesso.

Per quanto concerne i nulla osta delle nuove awpR , la legge non è cambiata e quindi neanche il sistema di omologa.

Ci sarà il produttore (non il concessionario) che omologherà un esemplare di modello (quindi con la scheda dentro) il gestore che potrà comprare l’apparecchio awpR , dismettere il vecchio apparecchio coma 6/A e lo sostituirà con il nuovo.

I proprietari di apparecchi rimarranno sempre i proprietari degli apparecchi. Il nulla osta è collegato all’apparecchio e anche la sua sostituzione con l’AwpR. Per cui i gestori non spariranno mai. Vogliono comprarci? È chiaro. Dopo la riduzione, le macchine saranno merce rara e il loro valore sarà inestimabile. Dal primo maggio in poi chi ha le macchine le avrà per sempre e in esclusiva. Meglio di così!”.

 

PressGiochi