12 Gennaio 2025 - 06:14

Milano: in Comune Baretta ripropone la proposta di riordino del settore giochi

Astro: cinquanta milioni di motivi per “tergiversare” sulla Conferenza Gioco pubblico, tutela della salute e contrasto del gioco illegale. Sono stati questi i temi al centro dell’intervento del sottosegretario all’Economia,

05 Settembre 2017

Astro: cinquanta milioni di motivi per “tergiversare” sulla Conferenza

Gioco pubblico, tutela della salute e contrasto del gioco illegale. Sono stati questi i temi al centro dell’intervento del sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, nel corso della seduta delle Commissioni Consiliari congiunte Servizi Sociali, Commercio e Antimafia del comune di Milano. Obiettivo dell’incontro, che si è tenuto oggi alle ore 14.00 presso Palazzo Marino, è presentare la proposta per il riordino settore giochi, che verrà discussa il 7 settembre in Conferenza unificata.

Durante il suo intervento, il sottosegretario ha ripercorso i temi che hanno portato il Governo alla scelta di delegare la questione distribuzione agli enti locali, il taglio delle slot machine, gli interventi sui punti di gioco e sulle videolotterie e la necessità di continuare il lavoro dopo la conclusione dell’accordo continuando sulla strada della regolamentazione a gioco online e pubblicità.

 

Dopo l’intervento del sottosegretario, è stata la volta di Angela Fioroni, delegata di Legautonomie. I relatori risponderanno alle domande dei consiglieri comunali e dei presidenti della commissioni, David Gentili, presidente commissione Antimafia, Angelica Vasile, presidente commissione Servizi Sociali, Laura Specchio, presidente commissione Commercio.

PressGiochi