Brasile. Un sondaggio rileva che la maggioranza è a favore della legalizzazione del gioco d’azzardo
Un sondaggio nazionale di Paraná Pesquisas, commissionato dal quotidiano brasiliano “O Sul”, rivela che esiste una lieve maggioranza della popolazione a favore della legalizzazione del gioco e del ritorno dei
22 Agosto 2017
Share the post "Brasile. Un sondaggio rileva che la maggioranza è a favore della legalizzazione del gioco d’azzardo"
Un sondaggio nazionale di Paraná Pesquisas, commissionato dal quotidiano brasiliano “O Sul”, rivela che esiste una lieve maggioranza della popolazione a favore della legalizzazione del gioco e del ritorno dei casinò e dei bingo nella più grande economia latinoamericana.
Tra gli uomini, ad esempio, la maggioranza approva il ritorno del gioco d’azzardo: il 57,7% desidera il ritorno dei casinò e il 56,8% è a favore delle sale da bingo. Tuttavia, questa tendenza a favore del gioco d’azzardo è lieve, dato che le cifre mostrano che la società brasiliana è divisa: 45,6% a favore e 43,4% contro i bingo, 45,7% per casinò e 45,5% contro. Le donne sono più contrarie al gioco d’azzardo, solo il 35,2% è a favore del bingo e il 34,1% è a favore dei casinò.
Secondo Murilo Hidalgo, presidente dello Stato di Parana, c’è un segmento della società e di alcuni gruppi religiosi che si oppongono alla legalizzazione del gioco d’azzardo.