27 Dicembre 2024 - 07:42

Mandelli (Fi): “Utilizzare il gettito del settore giochi contro la povertà”

Utilizzare, in toto o in parte, gli oltre 2,5 miliardi di euro di gettito derivati dal settore dei giochi, per promuovere iniziative di contrasto alla povertà. A chiederlo al Senato

28 Luglio 2017

Utilizzare, in toto o in parte, gli oltre 2,5 miliardi di euro di gettito derivati dal settore dei giochi, per promuovere iniziative di contrasto alla povertà.

A chiederlo al Senato della Repubblica deputati come Mandelli, Aracri, Sciascia ed altri di Forza Italia in una interrogazione presentata ieri.

 

“Il contrasto alla povertà è uno dei principi cardine per uno Stato che punta allo sviluppo del proprio tessuto produttivo e al benessere socio-economico dei suoi cittadini; per il 2016, l’Istat stima in 1.619.000 le famiglie residenti in condizione di povertà assoluta, pari a 4.742.000 individui, 144.000 in più rispetto al 2015.

Gli ultimi dati del Ministero dell’economia e delle finanze risalenti al 6 marzo 2017 indicano gli incassi dal settore dei giochi dai quali emerge che nel 2016, come si legge nel bollettino annuale delle entrate, si è registrata una crescita pari al 22,3 per cento, per un aumento totale pari a 2.654 milioni di euro”.

 

Per questo Forza Italia chiede che il Governo promuova, attraverso azioni di sistema e progetti pilota, interventi strutturali per le imprese tesi a diminuire il cuneo fiscale sui lavoratori, con l’obiettivo di creare le condizioni per nuovi posti di lavoro stabili, anche al fine di contrastare il fenomeno dei working poors.

 

PressGiochi