11 Gennaio 2025 - 07:23

Alatri. Ciavardini: “Correre ai ripari contro l’eccessiva offerta di giochi d’azzardo”

Bolzano. Consiglio di Stato: “Luoghi di culto e associazioni non sono inclusi tra i luoghi sensibili cui applicare il distanziometro del gioco” “Un esercito di giocatori affolla giornalmente sale bingo

21 Luglio 2017

Bolzano. Consiglio di Stato: “Luoghi di culto e associazioni non sono inclusi tra i luoghi sensibili cui applicare il distanziometro del gioco”

“Un esercito di giocatori affolla giornalmente sale bingo e sale slot, senza contare gli acquirenti di gratta e vinci ed i giocatori di scommesse online. La Ciociaria si conferma una delle province dove si  gioca di più: nona in Italia nel 2007, decima l’anno successivo, dodicesima nel 2011 e nel 2012. Nel quinquennio considerato, i frusinati hanno speso il 71% in più”.

 

Lo afferma in una nota l’ex consigliere di Forza Italia di Alatri, in provincia di Frosinone, Francesco Ciavardini.

 

“Frosinone – spiega –  viene considerata una delle province più esposte all’offerta di gioco d’azzardo, al pari di Roma, restando nel Lazio. E anche ad Alatri la situazione non è migliore, sono tanti i casi limite, e tanti altri i casi che hanno superato ormai il sottile limite che distingue la normalità dalla patologia nel gioco d’azzardo. Occorre subito correre ai ripari , per cercare con ogni mezzo di spezzare le catene che tengono in ostaggio moltissime persone in provincia e nella nostra città”.

 

PressGiochi