Malta. MGA: “Prorogato al 1 settembre il periodo di consultazione sulla revisione della norma contro il riciclaggio” ESSA. Nel secondo trimestre segnalati 54 casi di scommesse sospette Il valore del
Il valore del settore del gioco d’azzardo online dovrebbe raggiungere i 59,79 miliardi di dollari entro il 2020, uno dei fattori cruciali di questo successo è il modo rapido ed efficace con il quale l’industria si è adattato al progresso tecnologico.
Sono le conclusioni cui è giunta Acapture, un omnichannel internazionale PSP, che ha pubblicato i risultati della sua ultima ricerca, esplorando la tecnologia dei consumatori e il futuro del gioco d’azzardo online. Il rapporto rivela le maggiori tendenze tecnologiche dei consumatori che influenzeranno l’industria del gioco d’azzardo online nei prossimi quattro anni. Le cinque tendenze analizzate nel rapporto sono: data science, intelligenza artificiale (AI), IoT, blockchain e realtà virtuale (VR).
L’analisi dei dati consente agli operatori di gioco di sviluppare offerte personalizzate e campagne di marketing altamente mirate. L’intelligenza artificiale sta rapidamente migliorando il servizio clienti nell’industria del gioco online, con la creazione di chatbots più intelligenti e “umane”. Il numero crescente di dispositivi tecnologici intelligenti è destinato a creare un maggior numero di punti di raccolta dei dati dei consumatori, combinando con successo le operazioni in online e offline con una maggiore facilità di prima. La tecnologia Blockchain dovrebbe migliorare la fiducia dei clienti nella sicurezza dei pagamenti e nell’integrità dei giochi online. Infine, al momento, la realtà virtuale è il canale più eccitante per il gioco d’azzardo online consentendo ai consumatori di sperimentare il gioco in un modo totalmente originale offrendo un viaggio completo e coinvolgente.
“In un settore dinamico ed emozionante come il gioco d’azzardo online – ha dichiarato Cheng Liem Li Chief Commercial Officer di Acapture – si deve tenere il passo con le ultime innovazioni tecnologiche in quanto hanno un impatto diretto sul modo in cui i consumatori preferiscono scommettere. Le tendenze tecnologiche quali la data science, l’intelligenza artificiale, l’Internet of Things, il blockchain e la realtà virtuale portano il gioco d’azzardo online ad un nuovo livello, con esperienze coinvolgenti per i consumatori e maggiori approfondimenti e strumenti di supporto per gli operatori”.
PressGiochi