21 Gennaio 2025 - 08:35

Polonia. Nuove regole contro il mercato illegale dell’iGaming

La Polonia ha stabilito ulteriori regolamenti nel mercato iGaming al fine di prevenire transazioni illegali. Il paese europeo ha dichiarato guerra alle piattaforme di gioco non autorizzate seguendo la tendenza

13 Giugno 2017

La Polonia ha stabilito ulteriori regolamenti nel mercato iGaming al fine di prevenire transazioni illegali. Il paese europeo ha dichiarato guerra alle piattaforme di gioco non autorizzate seguendo la tendenza generale nel rafforzare il controllo sui casinò di gioco online e sui siti di scommesse sportive. Infatti,  secondo l’Association of Employers and Employees of Bookmakers, il tesoro soffre di grandi perdite che raggiungono ogni anno 1,4 miliardi di dollari in potenziali entrate fiscali a causa delle attività illegali.

La legge sul gioco d’azzardo polacco è entrata in vigore il 1 ° aprile  e le autorità hanno fissato una tassa del 12 per cento per gli operatori iGaming.

“Le nuove regole- aveva dichiarato il SEJM (la camera deputati polacca)- potrebbero anche aumentare la protezione dei giocatori, inclusi i minori, dagli effetti negativi del gioco e aumentare le entrate fiscali dal gioco d’azzardo. La legge, tra le altre cose, espande l’elenco dei giochi che possono essere offerti su internet, di cui praticamente tutti saranno i giochi d’azzardo”.

PressGiochi