Manovrina. La Ragioneria Generale dello Stato conferma per i giochi le stime già previste per Awp e Vlt
Awp. Astro: “La Ragioneria di Stato ‘difende, ma rettifica’ il MEF” La Ragioneria generale dello Stato intervenendo sulla Manovrina finanziaria in discussione presso la Commissione Bilancio del Senato ha commentato
08 Giugno 2017
Share the post "Manovrina. La Ragioneria Generale dello Stato conferma per i giochi le stime già previste per Awp e Vlt"
La Ragioneria generale dello Stato intervenendo sulla Manovrina finanziaria in discussione presso la Commissione Bilancio del Senato ha commentato gli interventi in materia di giochi confermando esattamente le stime di introiti previsti già elaborate dalle commissioni parlamentari.
In aggiunta, per quanto riguarda la disposizione che prevede che il divieto di trasferimento dei locali per tutto il periodo della proroga della concessione del Bingo può essere disatteso da parte dei concessionari che, successivamente al 31 dicembre 2016, si trovino nell’impossibilità di mantenere la disponibilità dei locali, per cause di forza maggiore e comunque non a loro imputabili o per scadenza del contratto di locazione, la Ragioneria generale dello Stato ha evidenziato che non comporta effetti negativi per la finanza pubblica.
Per quanto riguarda invece la riduzione del 30% delle awp in esercizio, per la Ragioneria tale taglio non comporterà alcun onere per lo Stato, in quanto si ritiene che la perdità sarà compensata dall’introduzione delle nuove macchine connesse da remoto.