24 Novembre 2024 - 02:00

Udine. L’Ass. Del Torre: “Favorire economicamente i locali no slot sarebbe un segnale importante, malo sgravio sarebbe minimo”

Ad Udine, in questi giorni, è stata lanciata l’ipotesi di sgravi fiscali agli esercizi commerciali che scelgono di non usare le slot. A discuterne  è stata l’assessore al bilancio Cinzia

01 Giugno 2017

Ad Udine, in questi giorni, è stata lanciata l’ipotesi di sgravi fiscali agli esercizi commerciali che scelgono di non usare le slot. A discuterne  è stata l’assessore al bilancio Cinzia Del Torre su sollecitazione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Paolo Perozzo che, in un’interrogazione presentata un anno fa con l’ex collega Vanessa Passoni, aveva chiesto quali «misure pensa di adottare il Comune per favorire la dismissione delle macchine da gioco d’azzardo”. L’esponente della giunta Honsell, ha mantenuto una certa cautela. “Lo sgravio sarebbe minimo – ha affermato Del Torre – rispetto ai vantaggi economici che purtroppo gli esercenti possono ricavare dall’installazione delle slot. L’intervento può comunque essere un segnale importante per la lotta al gioco d’azzardo”.

 

“Si fa ancora poco sul fronte di questa problematica spinosa e delicata- ha ribattuto lo stesso Perozzo- Noi abbiamo già presentato proposte nel 2013. Se manca anche la voglia da parte degli amministratori diventa impossibile fermare il fenomeno”.

PressGiochi

×