La Chiesa Avventista finanzia progetti contro il GAP con i fondi dell’8xmille “Le misure in materia di giochi, che hanno l’obiettivo di concretizzare la riduzione del 30 per cento di
“Le misure in materia di giochi, che hanno l’obiettivo di concretizzare la riduzione del 30 per cento di quelle odiose macchinette che noi in questo testo definiamo apparecchi da divertimento. Questa, però, è una battaglia culturale, ancor prima che legislativa”.
Lo afferma l’on. Paola Bragantini del Pd ieri in Aula alla Camera durante la discussione della Manovra.
“Ridurre i momenti di familiarità con il gioco d’azzardo – afferma – è il primo essenziale passo, ed è quello che stiamo compiendo, ma molto possono fare, ed effettivamente stanno facendo, regioni ed enti locali con progetti diffusi, con il coinvolgimento di scuole, associazioni, ASL. Noi possiamo sanzionare i gestori inadempienti e normare meglio l’accesso al gioco, ma la consapevolezza è la prima arma vera per ricondurre i numeri dell’uso e dell’abuso del gioco d’azzardo italiano in un alveo di fenomeno non così allarmante quanto lo è oggi. Vigileremo insieme agli enti locali, affinché questa riduzione si veda materialmente nei nostri centri urbani e spingeremo affinché l’informazione e la prevenzione siano sempre più diffusi”.
PressGiochi