27 Dicembre 2024 - 23:30

Riordino Giochi. Raggi: “Sono contraria alla proposta del Governo”

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi ha espresso in maniera molto diretta la propria idea sulla proposta del governo per il riordino del settore dei giochi. “Questa mattina sono intervenuta

26 Maggio 2017

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi ha espresso in maniera molto diretta la propria idea sulla proposta del governo per il riordino del settore dei giochi.

“Questa mattina sono intervenuta alla conferenza scientifica promossa dall’associazione Alea sulle ‘Politiche istituzionali sul gioco d’azzardo industriale’- ha commentato- un tema che mi sta molto a cuore. Voglio essere chiara: sono contraria alla proposta del governo”.

“Non basta collocare le sale slot a 150 metri dalle scuole e da pochi altri luoghi sensibili- ha concluso la Raggi- Ci vuole più coraggio. Per quanto ci riguarda a breve approderà in Assemblea capitolina il nostro regolamento. Abbiamo aumentato le tipologie dei luoghi sensibili, includendo anche impianti sportivi, parchi, strutture frequentate da bambini e persone più fragili.  E soprattutto abbiamo inserito una distanza minima di 500 metri. Dobbiamo contrastare l’azzardo patologico”.

 

PressGiochi