Aronica: “Possibile intervento anche su payout per le awp”
Conferenza unificata sui giochi. Garavaglia: “Siamo vicini” Emilia Romagna. Bertani (M5S): “Se Bonaccini è contro l’azzardo dica che la proposta di Baretta è irresponsabile” Alessandro Aronica, vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane
05 Maggio 2017
Share the post "Aronica: “Possibile intervento anche su payout per le awp”"
Alessandro Aronica, vicedirettore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli è tornato a parlare di giochi in Commissione Bilancio di Camera e Senato in occasione delle audizioni relative al decreto conosciuto come Manovrina.
Aronica ha ripercorso gli interventi fatti nel provvedimento sia dal punto di vista dell’aumento della tassa della fortuna sia per quanto riguarda l’aumento del preu a Slot machine e Vlt.
“La tassazione effettiva sulla spesa dei giocatori – ha puntualizzato il vicedirettore – è oggi in questo settore superiore al 60 percento. Già la finanziaria del 2016 aveva previsto l’aumento del preu di 4,5 punti percentuali intervenendo anche in termini di payout. E’ possibile che anche questa volta questo aumento fiscale sia traslato sui giocatori con una nuova riduzione del payout”.