Intesa Giochi. Mons. D’Urso (Consulta Antiusura): “Sono molto deluso dalla proposta del Governo” “Riteniamo INACCETTABILE e fortemente priva di lungimiranza la mancata inclusione della nostra Associazione al vertice Governo-Enti Locali
“Riteniamo INACCETTABILE e fortemente priva di lungimiranza la mancata inclusione della nostra Associazione al vertice Governo-Enti Locali – previsto nel pomeriggio di ieri e costituito per trovare un’intesa sulla regolamentazione dell’azzardo su tutto il territorio nazionale”.
Lo afferma l’associazione A.I.A.F. – Non t’azzardare in una nota stampa.
“Si interpellano giornalisti, psicologi, esperti di dubbia formazione e associazioni che mascherano evidenti conflitti di interesse, – affermano – ma si tralascia di dare voce ad una Associazione come la nostra, unica in Italia ad avere tra i soci fondatori ex-azzardopatici e/o loro familiari e ad essere sostenuta da persone libere dalla malattia o da chi ha intrapreso un percorso importante e faticoso per uscire dal problema azzardo.
Davvero si ritiene così di poco conto l’esperienza diretta e dolorosa di chi ha vissuto in prima persona orrore e devastazione legati all’azzardopatia?
Chi più di coloro che hanno sperimentato distruzione e angoscia può contribuire alla creazione di linee guida utili a salvare persone e famiglie?
Per queste ragioni ci scandalizza l’esclusione, tuttavia noi proseguiremo il nostro cammino liberi da condizionamenti e certi della bontà del nostro agire”.
PressGiochi