Il Movimento 5 Stelle ha chiesto al Governo di intervenire per assumere iniziative relativamente ai rischi per il consumatore del marketing realizzato sui social network, diretto anche a promuovere il
Il Movimento 5 Stelle ha chiesto al Governo di intervenire per assumere iniziative relativamente ai rischi per il consumatore del marketing realizzato sui social network, diretto anche a promuovere il gioco d’azzardo. Sarà la 10ma commissione del Senato ad occuparsi dell’interrogazione relativa alla pratica del cosiddetto influencer marketing.
Il Movimento chiede di intervenire affinché ogni immagine relativa a un brand pubblicata da un soggetto legato a quel marchio, riporti l’indicazione “contenuto sponsorizzato”, uno specifico disclaimer, ove la commercializzazione del prodotto oggetto della promozione sia vietata ai minori o possa comportare rischi per la salute o di altra natura.
“Tra le aziende che si avvalgono di tali forme pubblicitarie – spiega il Movimento -vi sarebbero anche numerose imprese del settore del gioco d’azzardo lecito. Tale circostanza risulterebbe particolarmente grave, in ragione del fatto che, come noto, il gioco d’azzardo è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica, e in tali casi, oltre all’assenza del disclaimer relativo la presenza di un contenuto pubblicitario, non vi sarebbe neppure quello, obbligatorio, sui rischi legati all’azzardo”.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|