23 Novembre 2024 - 04:35

Re-Play: quando il gioco diventa didattico

E’ già da quattro anni che Salvatore Felaco sta portanto avanti il progetto Kiki, e la FEE è stata l’occasione ideale per presentare un quadro completo dei prodotti della gamma.

31 Marzo 2017

E’ già da quattro anni che Salvatore Felaco sta portanto avanti il progetto Kiki, e la FEE è stata l’occasione ideale per presentare un quadro completo dei prodotti della gamma.

 

KiKi Fun, il primo nato del progetto, è il cabinet ideale per centri commerciali, sale giochi e tutte le location che vogliono offrire servizi aggiuntivi alle famiglie per l’intrattenimento dei bambini utilizzare. Adatto a tutte le età per la varietà dei suoi contenuti. Grazie ad una serie di giochi di intrattenimento a sfondo educativo il bambino può giocare imparando, vedere trailer dei propri cartoni animati preferiti e navigare nel web in totale sicurezza. KiKi Fun, dotato di gettoniera è disponibile nelle versioni da 22” e da 24”.

 

Il KiKi Table, con la sua inclinazione variabile, si adatta a qualunque tipo di gioco e a qualsiasi fascia di età. L’apparecchio può essere accessoriato con hammer, ticket dispenser e lettore di banconote, e permette inoltre di personalizzare la cornice con particolari vernici vellutate. Grazie al suo design e alla sua innovativa versatilità può essere utilizzato oltre che come totem, anche come tavolo multimediale o info point.

Kiki Wall è il più venduto della linea Kiki grazie alle dimensioni e ai costi contenuti ed è disponibile sia con che senza gettoniera, oltre che personalizzabile sia nella grafica che nei contenuti software.

 

I prodotti della linea KiKi si basano sul sistema operativo Android. Il team di sviluppo Re-Play ha elaborato un software personalizzato che offre sulla stessa piattaforma giochi, video e web fruibili in totale sicurezza. Questo innovativo sistema consente ai bambini di intrattenersi in maniera educativa e allo stesso tempo di spaziare in vari contenuti.

 

Il software KiKi Foto, sviluppato direttamente dal nostro team per piattaforma Android, è il primo al mondo che interfaccia il gioco ad una stampante a sublimazione per consentire ai più piccoli, e non solo, di portare a casa sia un ricordo tangibile del loro operato sia un bellissimo ricordo della struttura che hanno visitato.

Inoltre, abbiamo la Kiki Drive, riproposizione a video della storica micro guida, il flipperino, distributore di lollipop Candy Pop, che consente  di giocare e vincere sempre anche più prodotti con una sola partita.

 

“Per ora – afferma Salvatore Felaco – questi apparecchi stanno destando più attenzione all’estero che in Italia. Partecipare costantemente alla IAAPA ci ha permesso di raccogliere ordini da UK, Spagna, Polonia, Germania, Dubai, Usa, ecc. Ma l’aspetto vincente della linea Kiki è la capacità di dare un servizio in più in qualsiasi location. Naturalmente, abbiamo prestato un occhio anche al prezzo, cosa che ci è stata possibile grazie al fatto che queste macchine le produciamo quasi per intero in casa.”

Sul futuro Salvatore Felaco è ottimista: “Gli sviluppi sono molteplici, se si lavora con prodotti belli e ben fatti, perché qualsiasi esercizio può aver bisogno di intrattenere i bambini e non solo loro: dai centri commerciali agli alberghi, dalle sale d’attesa di studi medici e dentistici a quelli degli aeroporti e delle stazioni ferroviarie. E le stesse sale giochi finiranno per evolversi dedicandosi a forme di intrattenimento diverse.”

 

PressGiochi

×