Nel Municipio Centro Ovest di Genova l’Ordine del giorno proposto dai capigruppo di Maggioranza Raffaele Oprandi (Sinistra Italiana), Sergio Ghirardi (Pd), Fabrizio Maranini (Uniti per il territorio), Roberta Mongiardini (Prc),
Nel Municipio Centro Ovest di Genova l’Ordine del giorno proposto dai capigruppo di Maggioranza Raffaele Oprandi (Sinistra Italiana), Sergio Ghirardi (Pd), Fabrizio Maranini (Uniti per il territorio), Roberta Mongiardini (Prc), Carmelo Citraro (Gruppo Misto) contro la “proroga Toti” sull’applicazione della legge regionale 17 del 2012 relativa al gioco d’azzardo è passato, ma senza l’attesa unanimità. Una proroga che ovviamente coinvolgerà anche Genova, dove il comune “centrale” ha sempre osteggiato la scelta dei vertici regionali.
L’Odg chiedeva al Presidente della Liguria Giovanni Toti di “non favorire nessuna deroga relativamente alle norme della Legge sul gioco d’azzardo, promuovendo l’apertura di attività commerciali alternative al posto di quelle che saranno costrette alla chiusura dall’applicazione delle legge, favorendo così la lotta al degrado”.
“Inaspettata la posizione dell’opposizione che nel passato si era dimostrata contraria al proliferare del gioco d’azzardo –ha commentato Fabrizio Maranini – in particolare nel territorio del Municipio Centro ovest. La stessa che oggi ha invertito la sua rotta e non ha saputo prendere le distanze dalla delibera regionale che di fatto prorogherà di un anno il gioco d’azzardo ad ogni angolo delle strade del nostro quartiere”.
Liguria. Discussa in consiglio la proroga della legge sul gioco, si voterà sabato mattina
PressGiochi