“È necessario fare chiarezza e aprire un tavolo di confronto serio ed equilibrato così da analizzare a fondo il settore, le sue dinamiche e i suoi problemi. Solo così le
“È necessario fare chiarezza e aprire un tavolo di confronto serio ed equilibrato così da analizzare a fondo il settore, le sue dinamiche e i suoi problemi. Solo così le amministrazioni locali potranno adottare provvedimenti efficaci per il riordino del gioco pubblico e la tutela dei giocatori, senza incidere negativamente sulle attività delle aziende e sui livelli di occupazione”.
È quanto ha affermato Raffaele Curcio, Presidente di SAPAR – l’Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per le Pubbliche Attrazioni ricreative, che in Italia rappresenta circa 1.700 aziende a margine dell’incontro avuto con la “Commissione del Consiglio Comunale di Genova sulla ludopatia e l’applicazione del regolamento contro il dilagare del gioco d’azzardo”.
“C’è ancora molta confusione sui dati e i contorni del settore” ha aggiunto Curcio. “Come SAPAR siamo sempre disponibili ad un confronto serio e approfondito per trovare un punto d’equilibrio virtuoso tra tutela sociale, ordine pubblico, entrate erariali, lotta al gioco illegale e difesa dei posti di lavoro che la filiera legale del gioco pubblico è capace di creare”.
Liguria. In consiglio l’interrogazione di Melis (M5S): “No alla moratoria sulla legge sul gioco”
Liguria. Verona (Astro): “Condividiamo la linea di Toti, subito confronto con le forze politiche”
PressGiochi