Concetti innovativi come realtà virtuale, gamification e eSports, saranno analizzati ad EXPOJOC (13 e 14 giugno a Feria Valencia). La realtà virtuale è una tecnologia emergente la cui applicazione
Concetti innovativi come realtà virtuale, gamification e eSports, saranno analizzati ad EXPOJOC (13 e 14 giugno a Feria Valencia).
La realtà virtuale è una tecnologia emergente la cui applicazione nel settore dei giochi è in crescita. Aziende di realtà virtuale in Spagna hanno superato i 45 milioni di fatturato nel 2016 e si prevede un incremento del 95% del personale per l’anno in corso. Il settore del gioco d’azzardo non è estraneo a un trend che nel 2017 si imporrà definitivamente.
La “Gamification” è la tecnica che prevede l’utilizzo di risorse per aumentare la fedeltà o la motivazione degli utenti. Una tecnica applicabile ai casinò online con meccaniche di gioco e che permette una fidelizzazione del 200% in più.
ESports (Electronic Sports) sono completamente professionalizzati. Club, sponsorizzazioni, concorsi, … una forma di intrattenimento, con un pubblico globale di 256 milioni di spettatori nel 2016 e un fatturato di 696 milioni di dollari.
“Questi concetti non sono ancora stati discussi in maniera approfondita nei forum del settore in Spagna- ha commentato Jose Ignacio Ferrer, direttore di EXPOJOC- sarà un’occasione didattica sicuramente molto interessante per i nostri visitatori”.
Spagna. L’organizzazione di EXPOJOC 2017 ha proposto di aumentare l’area espositiva
Spagna. Gli eSports ad Expojoc 2017
PressGiochi