Genova. Nicolella (Consulta Azzardo): “No alla moratoria sulla legge regionale 17/2012” Voghera (PV). L’assessorato ai servizi sociali lancia un progetto di prevenzione del GAP La discussa sentenza del Tar Lombardia
La discussa sentenza del Tar Lombardia di ieri relativa al regolamento sui giochi del sindaco Giorgio Gori di Bergamo, secondo l’amministrazione torinese di Chiara Appendino potrebbe creare un precedente proprio per l’attesa sentenza in Piemonte dove l’’ordinanza della maggioranza in materia è “congelata”proprio in attesa del pronunciamento del tribunale.
“Siamo lieti di apprendere che viene tutelato il diritto alla salute dei cittadini.” – ha dichiarato Alberto Unia capogruppo del Movimento 5 Stelle Torino – “Questa sentenza da la possibilità di proseguire le nostre azioni di supporto contro ogni forma di dipendenza patologica”.
“Il nostro gruppo consiliare ha da sempre sottolineato le gravi conseguenze della patologia del gioco d’azzardo e la necessità di un immediato provvedimento che ne limiti l’utilizzo” ha concluso Unia.
Bergamo: Tar conferma ordinanza sul gioco respingendo il ricorso di Lottomatica
Torino Ovest e limiti orari al gioco: Astro propone sospensione delle ordinanze
PressGiochi