Lecce. “Innamòrati di Te” organizzato da Codere Casinò online: Microgame firma intesa con Playson Global Starnet fa sapere di esser pronta a tornare ad Enada e ad investire con
Global Starnet fa sapere di esser pronta a tornare ad Enada e ad investire con nuovi prodotti e le ultime tecnologie disponibili per il settore. Proprio in seguito alle vicende di cronaca che l’hanno coinvolta negli ultimi mesi a seguito dell’inchiesta Rouge et noire, la concessionaria per la gestione dei giochi pubblici è intenzionata più che mai a ribadire in fiera la propria legittimità e la legalità del proprio operato.
Quello di Gloabl Starnet è un ritorno in grande- dicono-: dopo alcuni anni di assenza, si ripresenta con una veste del tutto nuova che la vede oggi in grado di diversificare l’offerta laddove, accanto a prodotti tradizionali per le VLT come Novomatic, affianca le ultime novità sia per quanto riguarda le piattaforme con open Sbg Inspired, sia i nuovi concept di gioco quali il Big Six di Interblock.
L’obiettivo della presenza dell’azienda a ENADA è anche quello di riconquistare quelle quote di mercato che recentemente – nel periodo di amministrazione straordinaria – sono passate ad altre concessionarie, offrendo ai gestori un approccio di forte apertura allo sviluppo del business ponendoli alla stregua di nuovi partner.
“Global Starnet è il primo concessionario dopo anni ad introdurre sul mercato nuovi prodotti VLT di forte impatto – ha dichiarato l’amministratore delegato Mike Cahal – e per questo abbiamo deciso di ripresentarci con un investimento significativo a questa importante fiera, per essere protagonisti ed esibire le ultime novità mondiali per quanto riguarda il settore”.
“Introdurremo nelle nuove VLT il software sviluppato da Euro Games Technology (EGT) riconosciuto a livello internazionale per essere lo stato dell’arte per gli apparecchi da intrattenimento” ha proseguito Mike Cahal “a mio parere, saranno quelli con le migliori performance in Italia”.
Global Starnet sta anche lavorando in stretta collaborazione con la società Nazionale Elettronica su un nuovo tipo di VLT che darà ai giocatori la stessa sensazione di familiarità che hanno con le AWP, ma con l’attrattiva di un più alto ritorno di somme giocate e vincite maggiori.
Tra le idee più innovative, l’introduzione di un nuovo concept di gioco per le VLT il Big Six di Interblock con cui la Global Starnet punta a concedere ai gestori ed operatori con sedi più grandi la possibilità di offrire ai propri giocatori l’impressione e l’esperienza di un gioco in multi-player.
Tali innovazioni sono rese possibili dalla piattaforma open Sbg di Inspired sulla quale la Global Starnet ha scelto di investire con l’obiettivo di avere i prodotti approvati ed omologati, oltre che già operativi, nel corso di quest’anno e successivamente di renderli disponibili anche ad altri concessionari.
Negli ultimi 14 mesi, Global Starnet ha pianificato e attuato una strategia di business che pone la Società quale primario soggetto innovatore in un mercato oggi stagnante.
Grazie al migliore approccio commerciale e ai nuovi prodotti in fase di implementazione la Società mira ad incrementare il proprio giro d’affari e di conseguenza il contributo alle casse dell’Erario con un gettito che possa superare la barriera storica di un miliardo di euro l’anno.
Global Starnet Ltd, società fondata e costituita nel Regno Unito nel 2004, offre soluzioni tecnologiche integrate per la gestione dei flussi finanziari connessi alle attività dello Stato, gestite in concessione. In Italia, Global Starnet Ltd è concessionaria, dal 2004, per l’attivazione e conduzione operativa della rete telematica finalizzata alla gestione del gioco lecito, mediante gli apparecchi da divertimento e intrattenimento. Al suo interno operano direttamente circa 200 persone cui si affiancano altre 150 di società esterne. Global Starnet non opera nell’esercizio di attività di gaming (produzione/noleggio slot, gestione di sale bingo, piattaforme di gioco on line eccetera).
PressGiochi