Curcio (Sapar): “Basta criminalizzare settore apparecchi da intrattenimento” Il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta è intervenuto alla trasmissione “Mi Manda Rai 3” insieme al presidente Sapar Raffaele Curcio e
Il sottosegretario all’economia Pier Paolo Baretta è intervenuto alla trasmissione “Mi Manda Rai 3” insieme al presidente Sapar Raffaele Curcio e Aldo Mario Cursano Vice Presidente della Fipe.
“Manca una regolamentazione adeguata, siamo indietro e stiamo lavorando per farla- ha ribadito Baretta- abbiamo aperto un confronto con gli Enti locali per arrivare ad una soluzione omogenea e vorremmo arrivare in tempi brevi a farla. Sono anni che non c’è e bisogna riconoscerlo e bisogna accelerare la riforma”.
“I Bar per storia sono luoghi della socialità non del vizio- ha proseguito Cursano- le parti più deboli del sistema hanno visto in queste parti legittime, legali una soluzione”.
“Innanzitutto bisogna partire a quella che è stata la situazione del gioco fino a circa 16 anni rispetto a quella che c’è oggi- ha concluso Curcio- nel 2003 l’Italia era piena di macchine irregolari che non pagavano la tassazione allo stato. Il sistema che c’è oggi è elevatissimo nei controlli. Ci sono dieci concessionari che monitorizzano le macchine e segnalano immediatamente se c’è qualche anomalia”.
PressGiochi