28 Dicembre 2024 - 18:24

Stoppani (Fipe Confcommercio): “Per contrastare la ludopatia ci assumiamo le nostre responsabilità”

Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio è intervenuto a RadioRai nel discorso sul riordino del giochi “Nella nostra associazione- ha commentato- c’è un grande senso di responsabilità, vogliamo difendere

22 Febbraio 2017

Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe Confcommercio è intervenuto a RadioRai nel discorso sul riordino del giochi

“Nella nostra associazione- ha commentato- c’è un grande senso di responsabilità, vogliamo difendere l’interesse della categoria, ma senza nasconderci sottovalutando il problema grava della diffusione del gioco patologico, per questo non vogliamo fare dei ricorsi amministrativi anche dove c’è la necessità, accentando i provvedimenti. Siamo pronti come categoria a fare qualche sacrificio”.

Il riferimento del presidente della Fipe è ovviamente per fare una distinzione tra la sua associazione con il noto ricorso della FIT e STS (Le associazioni dei Tabaccai) contro alcuni provvedimenti delle pubbliche amministrazioni in particolare quelli di Giorgio Gori sindaco di Bergamo.

“E’ chiaro che sembra una posizione autolesionistica rispetto alle necessità di alcuni nostri associati, ma quando si parla di un fenomeno grave ci dobbiamo assumere anche questa responsabilità. Dall’altra parte vogliamo sottolineare che l’espandersi del fenomeno non si contrasta solo con le limitazioni perché la ludopatia può sfociare e diffondersi anche attraverso altre forme come l’online, i mini-casinò”.

 

Lombardia. La Beccalossi difende il sindaco Gori dall’attacco dei tabaccai

 

I tabaccai contro i sindaci che vietano il gioco d’azzardo

 

PressGiochi